QUALCHE NOTIZIA IN PIÙ

DOCUMENTI: Per l’ingresso in Grecia è richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. Prima di intraprendere il viaggio verificare la validità°°° dei documenti.

CLIMA: mediterraneo, mite e temperato tutto l’anno. L’estate è lunga e calda e la temperatura oscilla tra i 25° - 35° C.

LINGUA: La lingua ufficiale è il greco. Molto diffuso l’inglese ed anche l’italiano.
MONETA: La moneta ufficiale è l' Euro. Sono accettate le più diffuse carte di credito. AUTO: La patente italiana è regolarmente valida.
TELEFONO: Da tutte le località della Grecia è possibile chiamare in Italia in teleselezione componendo il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero desiderato. È possibile acquistare carte telefoniche da utilizzare nelle cabine pubbliche. ORARIO NEGOZI: Generalmente aperti dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 17 alle 20.
FUSO ORARIO: Un’ora in più tutto l’anno. CUCINA: Le tipiche taverne sono aperte a qualsiasi ora del giorno, con specialità locali e cucina internazionale. Ottimi il pesce e lo yogurt. Tipici l’ouzo (liquore all’anice) e la Mousakà (piatto fatto con melanzane, carne trita e besciamella).