Di solito, le navi dal Pireo, arrivano a Rodi al tramonto. In quel momento, il sole rende d’oro il mare e le due statue, i due cervi maschio e femmina che si innalzano su due colonne all’entrata dell’antico porto, e che sono il simbolo dell’isola di Rodi.

Secondo la tradizione, lo stesso posto era occupato dal famoso “Colosso”, una delle sette meraviglie dell’antichità.

Era un’enorme statua di bronzo raffigurante il dio Sole reggente una torcia accesa. Le due gambe poggiavano sui due lati dell’entrata del porto, in modo che le navi, per entrare o uscire, dovevano passare sotto di lui.

Ancora oggi si fanno ricerche per questa statua, o meglio, per qualche pezzo poiché un terribile terremoto la distrusse.

appartamenti in affitto a rodi

Rodi è l’isola più grande del Dodecaneso, la quarta in grandezza in Grecia; è situata a sud-est nel Mar Egeo, molto vicina alle coste dell’Asia Minore.

L’isola di Rodi ha una superficie di 1.398 kmq con 220 Km di coste. Rodi, questa perla del Mediterraneo, come viene chiamata, è di enorme interesse sia per le sue bellezze naturali che per i suoi tesori archeologici.

Abbiamo appartamenti in affitto a Rodi in diverse località dell’isola direttamente sulle splendide spiagge di Rodi.

Troverete gli appartamenti in affitto a Rodi interamente equipaggiati di stoviglie e dotati di biancheria da letto e da bagno che verrà cambiata ogni 3 giorni.

Un completo riassetto degli appartamenti in affitto a Rodi con pulizia degli stessi verrà effettuato settimanalmente.

Scegli il tuo appartamento

Booking.com

La mappa di Rodi

Booking.com
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here